Ricevo da Gianluigi Negri, curatore della rassegna "Mangia come scrivi" e della mostra che la racconta, la notizia di un evento che si svolgerà in quel di Montechiarugolo. Alla rassegna "Mangia come scrivi" ho partecipato anch'io, coi racconti di Strani risvolti quotidiani e nell'occasione Sergio Manghi ha letto un brano tratto dal mio libro, come prevedeva la formula della serata.
Mangia come scrivi si mette in mostra
MONTECHIARUGOLO (Parma) - Nata per gioco e per passione nel novembre 2006, la rassegna Mangia come scrivi si è caratterizzata, fin da subito, per la sua formula originale e la leggerezza dei tempi. “1 cena, 3 scrittori x 3 minuti (di reading), 9 opere d'artista”: questa la “ricetta” di un’iniziativa gastronomica-letteraria-artistica di successo, conosciuta in tutta Italia e organizzata per quattro anni alla trattoria Il cigno nero - che ora ha cambiato gestione e si chiama San Quintino 7 - dal giornalista Gianluigi Negri.
Negli spazi del Palazzo civico di Montechiarugolo, da sabato 13 novembre a domenica 23 gennaio, sarà possibile visitare l’esposizione “Mangia come scrivi 2006-2010: cento di questi scatti e… di questi libri”.
Vi si potranno vedere le foto più belle delle quasi 40 serate che il Comune di Montechiarugolo ha patrocinato in questi anni, raffiguranti gli scrittori e gli artisti più importanti – oltre 150 - che sono stati ospiti della rassegna. Non mancheranno naturalmente i libri, autografati dagli autori stessi al termine di ogni serata.
E, nella mostra voluta dall’amministrazione comunale, il curatore Gianluigi Negri ha inserito anche una collaterale con le opere di tre artisti tutti residenti nel Comune di Montechiarugolo: lo scultore Maurizio Zaccardi, il fotografo Fabrizio Bertolini, la pittrice Deda Artusi. Ognuno di loro esporrà nove suoi lavori, suddivisi in tre percorsi differenti: “Emozioni musicali” di Zaccardi, “Sentieri selvaggi” di Bertolini, “Autoritratti” della Artusi.
Nessun commento:
Posta un commento